Carica Statica!

Introduzione

Lo scorso mercoledì, si è tenuta la nostra prima lezione del nostro ultimo programma di lingua English4Life. L’argomento di questo corso è ‘L’ELETTRICITÀ’, ed è stato un inizio veramente elettrizzante come molti speravano. È lo scopo del nostro programma cercare di attirare l’interesse degli studenti attraverso degli esperimenti settimanali, attività di costruzione e giochi attivi. Gli studenti svilupperanno le loro conoscenze dell’inglese attraverso coinvolgenti letture che coprono l’argomento del corso, attività di conversazione e di ascolto, attività di scrittura e disegno e naturalmente, giochi in inglese che consentono ai bambini di muoversi.

 

 

Esperimenti

Questa settimana, i bambini hanno iniziato ad osservare ‘l’elettricità statica’, un’introduzione per le prossime lezioni riguardanti i circuiti e la ‘corrente elettrica’. Tutti insieme, i bambini hanno fatto degli esperimenti con una serie di oggetti che creassero una carica statica. In primo luogo, i bambini hanno discusso di ciò che pensavano potesse accadere durante l’esperimento. È stato un grande dibattito! Dopo che tutti avevano espresso la loro incredibile ipotesi, è iniziata l’indagine. L’esperimento è iniziato usando un pettine di plastica da strofinare contro i capelli. Una volta che il pettine era carico di elettricità statica, gli studenti lo hanno avvicinato a vari materiali (carta, fazzoletti, plastica, ecc…) posizionati attorno al tavolo, e hanno assistito alla magia. Sfortunatamente, il pettine caricato non era sufficiente per influenzare i materiali. Quindi, insieme, gli studenti hanno deciso di provare qualcosa di diverso. Questa volta hanno deciso di utilizzare un palloncino. Uno alla volta, gli studenti hanno ripetuto l’esperimento strofinando il palloncino contro i capelli, e voilà! Molti dei materiali hanno iniziato a spostarsi, cercando di attaccarsi al palloncino carico. I bambini si sono divertiti moltissimo ad apprendere come funziona l’elettricità statica, e allo stesso tempo, si sono esercitati con l’inglese. Che SUCCESSO!

 

Static

Giochi

Naturalmente, la settimana non poteva finire senza la nostra serie di giochi in inglese. Insieme, gli studenti a turno hanno giocato al nostro ultimo gioco corners, e si sono esercitati in squadra a tenere un palloncino in aria il più a lungo possibile. È stato molto DIVERTENTE.

 

Non vediamo l’ora di vedervi tutti la prossima settimana!

 

X