Magnetic Forces (4-6 years)

 

Magnetic Forces (4-6 years)

Questo programma è progettato per insegnare ai bambini l’inglese attraverso l’esplorazione scientifica. Insieme, insegnanti e studenti intraprenderanno un viaggio di apprendimento nel fantastico mondo dei magneti! Questo tema è stato progettato specificamente per i giovani studenti con un desiderio di scoperta. Dai un’occhiata al nostro programma mentre procediamo insieme in questo viaggio.

 

Prezzo:

€120,00 – Corso 8 settimane (pagamento anticipato)
€20,00 – Lezione singola / Lezioni singole

 

Lezione 1: Cosa rende magnetico un magnete?

  • Durante questa lezione, i bambini inizieranno a conoscere i magneti e come attraggono o respingono vari materiali. Inizieremo questo programma studiando alcuni diversi tipi di magneti e chiedendoci quali oggetti sono attratti dalla forza magnetica. Oggi è l’inizio del nostro viaggio magnetico.

 

Lezione 2: Magneti magici

  • Oggi inizieremo ad esplorare alcuni nuovi tipi di magneti, esplorando dimensioni e forme diverse. Inizieremo conducendo vari esperimenti per mostrare come i magneti possono spostare oggetti / materiali senza toccarli. Gli studenti useranno magneti diversi per spostare i cuscinetti a sfera attraverso un foglio di plastica trasparente. Insieme, proveremo a stabilire quanto forti cariche magnetiche siano in grado di attraversare varie superfici.

 

Lezione 3: Bilanciamento delle monete

  • Hai mai provato a bilanciare due monete una sopra l’altra? Che ne dici di tre o quattro. Sappiamo tutti che bilanciare le monete sul loro bordo è piuttosto difficile. Tuttavia, con l’uso di magneti, siamo in grado di bilanciare due, tre, quattro o più monete sopra le altre senza cadere. Continueremo a studiare ulteriormente questo processo ruotando le monete senza farle cadere. Pensi che sia impossibile? Lo scopriremo insieme durante la lezione di oggi.

 

Lezione 4: rame e magneti.

  • Il rame è un tipo di metallo. A differenza di molti metalli, il rame non è magnetico. Tuttavia, questo materiale magico ha molte proprietà interessanti che supportano i magneti e la carica magnetica. Oggi i bambini useranno una varietà di magneti e tubi di rame. Usando questi materiali, inizieremo ad esplorare l’incredibile connessione che possiedono questi due oggetti. Insieme, sposteremo i magneti attraverso il tubo di rame e assisteremo alla magia in prima persona. Oggi inizieremo anche a esaminare la connessione tra batterie e magneti. Usando qualcosa di semplice come una bobina di rame, una batteria e magneti, creeremo il nostro circuito in miniatura per far volare i nostri magneti. Questa è sicuramente una lezione entusiasmante!

 

Lezione 5: Spirale magnetica.

  • Attraverso questo programma, abbiamo imparato a conoscere le forze magnetiche e come attraggono o respingono altri magneti e materiali. Oggi inizieremo a conoscere l’energia magnetica. I bambini sperimenteranno con magneti a bottone, batterie AA e filo di rame, per studiare le forze elettriche prodotte attraverso l’energia magnetica. Insieme, creeremo un fuso magnetico; una spirale di rame che utilizzerà l’energia della batteria e dei magneti per girare continuamente attorno alla torre. Un ottimo modo per introdurre la forza elettromagnetica.

 

Lezione 6: Elettromagneti

  • Oggi i nostri giovani scienziati creeranno il loro elettromagnete personale. Usando una batteria, un filo di rame e un’asta di ferro (bullone), gli studenti scopriranno come funzionano gli elettromagneti. Avvolgendo il bullone usando il filo di rame e attaccando le estremità del filo a una batteria, saremo in grado di vedere il nostro elettromagnete fatto in casafunzionare proprio come un magnete tradizionale. Sperimenteremo attirando vari materiali e oggetti con la nostra nuova creazione.

 

Lezione 7: Oggetti galleggianti

  • Questa settimana, i bambini scopriranno come utilizzare i magneti per contenere i materiali conduttori in sospensione. Potremo fare questo posizionando i nostri magneti in modo particolare; attraverso questo modello, tenteremo di tenere sospesa una trottola metallica sospesa nell’aria. Durante questo periodo, i bambini condurranno una serie di esperimenti per scoprire quali variabili influenzano il movimento del nostro oggetto sospeso.

 

Lezione 8: Pendolo

  • La nostra lezione finale del programma. Oggi gli studenti useranno le abilità e le conoscenze acquisite negli ultimi 2 mesi per creare un pendolo magnetico. Un oggetto metallico sospeso nello spazio attaccato a un filo. Usando i nostri magneti, saremo in grado di spostare il pendolo in varie posizioni. Proveremo a scoprire quali variabili influenzano i movimenti dei pendoli. Cosa succederà se aggiungiamo o utilizziamo magneti più potenti? Un modo entusiasmante per mettere in pratica tutte le nostre conoscenze.

 

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