Junior Electrics (4-6 anni)

snap circuits

 

Junior Electrics: 4 – 6 anni

 

Obiettivo del corso:

Questo programma introduce gli studenti al concetto di elettricità, chiedendogli di immaginare come sarebbe la loro vita senza corrente elettrica. Verranno studiate diverse forme principali di elettricità attraverso esperimenti settimanali: elettricità statica, corrente e rinnovabile. Ogni settimana intraprenderanno nuove sfide divertenti e coinvolgenti che richiedono l’utilizzo di un linguaggio più avanzato, con scrittura descrittiva, lettura, e espansione del vocabolario, in particolare attraverso presentazioni di gruppo. Non il tuo solito programma di inglese.

 

Prezzo: 

€120,00 – Corso 8 settimane (pagamento anticipato)
€20,00 – Lezione singola / Lezioni singole

 

 

Lezione 1: Via le Luci!
-Durante la lezione, gli studenti inizieranno a capire la differenza tra corrente elettrica ed elettricità statica. Condurranno degli sperimenti per mostrare come si muove l’elettricità sotto forma di energia. Con l’utilizzo di alcuni palloncini, i bambini cercheranno di creare elettricità statica sfregandoli sui vestiti o sui capelli. Insieme, cercheremo di capire l’effetto dell’elettricità statica su vari materiali.

 

Lezione 2: Caricati! La corrente statica e quello che bisogna sapere.

-Oggi gli studenti rivisiteranno l’idea di elettricità statica. Useremo dei tubi in PVC per condurre l’elettricità statica. Con i nostri tubi carichi, cercheremo di far muovere degli oggetti nella stanza, e piegheremo l’acqua. Questa sarà di sicuro una lezione elettrizzante!

 

Lezione 3: Elettroni in movimento.

-Daremo un rapido sguardo al concetto di corrente elettrica e come viene convertita nelle varie energie, come calore, luce e movimento. Usando i nostri kit per circuiti, i bambini potranno studiare come l’elettricità viene scambiata tra la batteria e una resistenza, come una lampadina.

 

Lezione 4: Segui il ritmo.
-Gli studenti continueranno il loro studio sulla corrente elettrica osservando il funzionamento dei conduttori e degli isolanti. Inizieremo identificando che tipo di materiali conducono energia e quali non la conducono.

 

Lezione 5: Circuiti: il percorso della corrente elettrica.

-In questa lezione, gli studenti approfondiranno la loro conoscenza dei circuiti. Ora inizieremo ad aggiungere nuovi componenti ai circuiti. Inizieremo aggiungendo un bottone per capire come gli interruttori nelle nostre case funzionano. Parleremo anche in modo più approfondito delle batterie. Le batterie più grandi danno più energia? Usando i nostri strumenti scientifici, potremo scoprire la verità. 😊

 

Lezione 6: È Tempo di Cavi

-In questa lezione, i bambini inizieranno a spostarsi dai circuiti semplici, e studieranno circuiti più complessi usando cavi liberi e lampadine. Usando la loro conoscenza dell’elettronica, gli studenti dovranno collegare attentamente i cavi del circuito identificandone ogni componente e unendoli nel modo corretto. Questa è la sfida che tutti stavano aspettando.

 

Lezione 7: Energia Verde

-Oggi approfondiremo il compito di tutto il mondo di creare una società più sostenibile. Insieme analizzeremo i vari modi in cui si può condurre la corrente elettrica. Inizieremo discutendo sull’energia solare, eolica, e idrica. Da queste idee, svolgeremo diversi esperimenti coinvolgenti per capire come le energie rinnovabili possono produrre corrente elettrica.

 

Lezione 8: Dolce e Salato

-Dopo aver analizzato i vari tipi di corrente elettrica, I nostri piccolo scienziati si gestiranno da soli! Oggi dimostreremo come si può ottenere corrente elettrica dai limoni. I bambini dovranno costruire un orologio alimentato dall’energia dei limoni. Osserveremo come l’acidità dei limoni permette di ricavare corrente elettrica da essi per dare elettricità ad un orologio digitale. Che finale eccitante per il programma Junior sull’Elettricità.

 

X