Crime Scene Investigation (7-9 anni)

Crime Scene Investigation (7-9 anni)

 

FORENSIC INVESTIAGATION (Investigazione scientifica)

Hai appena messo la tua barretta di cioccolato preferita sul bancone della cucina. Quindi lasci la stanza per un minuto, ma quando torni, manca un grosso morso! Vuoi catturare il criminale, quindi dai un’occhiata agli indizi. La barretta di cioccolato ha un’impronta digitale fusa in essa e i segni del morso hanno bordi strani e particolari. Noti anche che la porta sul retro è aperta, ma non lo era quando hai lasciato la stanza. Sembra un lavoro per i nostri investigatori junior. Seguici mentre i bambini esplorano e apprendono tutto sulle indagini sulla scena del crimine. Assumi il ruolo di un detective della vita reale e segui gli indizi che ti porteranno alla risposta. Prenditi il ​​tempo di guardare il nostro programma “Crime Scene Investigation” e scoprire cosa serve per diventare un investigatore della polizia nella vita reale.

 

Prezzo:

€120,00 – Corso 8 settimane (pagamento anticipato)
€20,00 – Lezione singola / Lezioni singole

 

Lezione 1: Hidden objects (Oggetti nascosti)

  • Durante questa lezione, i bambini inizieranno a studiare il mondo della “scienza forense”. Oggi inizieremo esaminando i ruoli di uno scienziato forense e cosa significhi esserlo. Discuteremo di ciò che ognuno di noi conosce delle indagini della polizia e della raccolta di prove. Il tema degli “oggetti nascosti” insegna ai bambini che le prove possono nascondersi ovunque. Gli studenti saranno in grado di disegnare e creare la propria immagine nascosta, che può essere vista solo dai detective che utilizzano attrezzature investigative. Vedrai come i bambini si immergono nella vita di un investigatore criminale.

 

Lezione 2: Handwriting analysis (Analisi della grafia)

  • Oggi i bambini faranno il loro primo passo nell’analisi criminale. Insieme discuteremo alcune delle differenze riscontrate in ognuno di noi. Questa settimana, analizzeremo le differenze in ciascuno dei nostri campioni di grafia. Tutti i nostri campioni di calligrafia sono uguali? Quali differenze possiamo vedere? Possiamo abbinare la scrittura allo scrittore?

 

Lezione 3: Paper towel Chromatography (cromatografia del tovagliolo di carta)

  • Questa lezione intrigante esamina il funzionamento della cromatografia. La cromatografia è una tecnica di laboratorio per separare le miscele. Questa settimana, gli studenti avranno l’opportunità di scoprire esattamente come ciò avvenga. Lavorando in gruppo, i bambini dovranno separare le miscele di colori diversi per scoprire quali singoli colori sono stati aggiunti alle loro miscele.

 

Lezione 4: Recording and examining finger prints (Registrazione ed esame delle impronte digitali)

  • Identificare le differenze e l’unicità degli individui è una parte vitale della scienza forense. Durante questa lezione, i bambini assumeranno il ruolo di un ufficiale di polizia e registreranno le impronte digitali del loro sospetto in custodia. Ogni bambino avrà l’opportunità di svolgere il ruolo di ufficiale di polizia e di sospetto amichevole. Creeremo con cura le nostre impronte digitali utilizzando vernici ad acqua e registreremo i dati sui nostri profili personali. I bambini avranno anche l’opportunità di misurare il peso e l’altezza dei loro sospetti usando tecniche familiari.

 

Lezione 5: Impressive Imprint

  • Oggi veniamo a conoscenza della raccolta di prove. La scorsa settimana abbiamo esaminato le differenze che ogni bambino possiede. Oggi effettueremo una serie di esperimenti per studiare come gli scienziati forensi raccolgono mano e impronte digitali. Utilizzando una serie di materiali domestici comuni, tra cui carta, cacao in polvere e nastro, troveremo e rimuoveremo le impronte reciproche per aiutare a scoprire la persona corrispondente.

 

Lezione 6: Silhouette madness (Silhouette follia)

  • Durante questa lezione, i bambini studieranno ulteriormente l’unicità degli altri. Esamineremo la diversità di volti e corpi, inclusi altezza, peso, capelli, denti, orecchie, occhi e nasi. Per aiutare a identificare alcune delle differenze, i bambini lavoreranno insieme in coppia per disegnare le sagome l’uno dell’altro. Con l’aiuto di una torcia, i bambini saranno incoraggiati a tracciare attorno alla sagoma dei loro partner, creando un contorno unico del viso e delle spalle dell’amico.

 

Lezione 7: The Classroom Crime Scene

  • Ora è il momento di mettere tutto insieme! I nostri scienziati forensi recentemente assunti hanno trovato il loro primo caso. Mentre i nostri investigatori entrano, si rendono conto che qualcosa non va. Si è verificato un crimine ed è nostro compito scoprire cosa è successo. Lavorando a fianco dei loro partner, i bambini dovranno esaminare la scena del crimine e raccogliere tutte le prove, ma devono fare molta attenzione a non disturbare la scena del crimine. Gli studenti dovranno scoprire quale crimine si è verificato, insieme al colpevole, usando la loro lista di sospetti e prove raccolte. La sfida ti aspetta!

 

Lezione 8: Who stole the cookie from the cookie jar? (Chi ha rubato il biscotto dal barattolo di biscotti?)

  • Dove sono i miei biscotti? Oh no, qualcuno è entrato nella nostra stanza e ha mangiato tutti i biscotti. Tutto ciò che resta sono alcune briciole di biscotti sparse sul pavimento, o no? Quali prove nascoste ti aspettano? Sembra un lavoro per i nostri investigatori junior! Insieme, i bambini dovranno correre contro il tempo per risolvere correttamente il mistero del ladro di biscotti prima che colpisca di nuovo. Una grande indagine da risolvere per il nostro ormai esperto scienziato.
X