Chemistry Lab (4-6 anni)

 

chemistry

 

Chemistry Lab – 4/6 anni

 

Obiettivo del corso:

Questo tema scientifico coinvolge anche le menti più giovani. I nostri piccoli scienziati osserveranno delle reazioni chimiche ottenute mescolando insieme diverse sostanze per ottenere un risultato FANTASTICO! Insieme, esploreremo una varietà di esperimenti per creare della spugna morbida, dello slime gelatinoso, e delle eruzioni esplosive. I bambini impareranno attraverso diverse attività che svolgeranno loro stessi, incoraggiandoli a sviluppare la loro conoscenza e rendendoli interessati al progetto. Inoltre, i bambini continueranno a migliorare la loro conoscenza della lingua inglese con testi, discussioni, e nuove parole, che aumenteranno in modo coinvolgente il vocabolario degli studenti. Questa è un’unità da non perdere. Dai un’occhiata ad alcune delle attività proposte di seguito. Non il tuo solito programma di inglese.

 

 

Prezzo: 

€120,00 – Corso 8 settimane (pagamento anticipato)
€20,00 – Lezione singola / Lezioni singole

 

 

Lezione 1: Dentifricio dell’Elefante

  • Introdurremo l’argomento in modo molto divertente. Questa settimana gli studenti inizieranno ad imparare alcune reazioni chimiche ed esperimenti. Li condurremo in un’esplorazione del mondo della scienza. Il nostro team di scienziati entrerà nel ruolo professionale, con il corrispondente aspetto. Indosseranno i loro camici da laboratorio e i loro occhiali, perché stiamo per iniziare il nostro più GRANDE esperimento fino ad ora! Oggi creeremo il dentifricio dell’elefante. Questa strana schiuma creerà un’eruzione enorme.

 

Lezione 2: Bombe da Bagno

  • Non preoccuparti, queste bombe avranno un’esplosione diversa. Oggi, gli studenti continueranno a studiare le reazioni chimiche. Tuttavia, cambieremo un po’ le carte in tavola. Entreremo nella tana del coniglio per esplorare le creazioni saponose che si formeranno con le nostre sostanze. Insieme, i bambini dovranno aggiungere e mescolare tutti gli elementi, creando le loro Bombe da Bagno. Sono sicuro che non avranno più problemi a farsi il bagno dopo questo esperimento!

 

Lezione 3: Creazione del Sapone

  • Seguendo il tema generale dell’igiene, oggi gli studenti studieranno diversi tipi di sapone. Cosa è che rende il sapone profumato? Quale è la differenza tra sapone liquido e sapone solido? Come viene prodotto il sapone? Tutte ottime domande, a cui verrà data una risposta in questa lezione. Di nuovo, i bambini lavoreranno insieme per produrre del sapone profumato che li pulirà più che mai! Questa attività sarà ottima, e potrà sicuramente essere usata per giorni e giorni.

 

Lezione 4: Tagliare, Scaldare e Fondere

  • Questa settimana, i bambini osserveranno varie modifiche fisiche e chimiche, mentre studieremo come le sostanze solide possono diventare liquide. Quest’attività piacevole intratterrà sicuramente gli studenti mentre scioglieremo alcune delle loro sostanze preferite, e le vedranno cambiare forma davanti ai loro occhi! Mi chiedo cosa altro possa essere sciolto, siamo sicuri che le risposte ti stupiranno!

 

Lezione 5: Genesi delle Rocce

  • Oggi osserveremo il mondo che ci circonda, e scopriremo alcune reazioni chimiche che avvengono ogni giorno. Pensando alla pioggia e al vento, che effetti potrebbero avere sul terreno? Scaviamo un po’ più in fondo e analizziamo alcuni dei materiali che vediamo ogni giorno, come le rocce. Cosa possiamo vedere guardando una pietra? Tutte le pietre sono uguali? Come sembrano? Questa settimana gli studenti creeranno le loro pietre utilizzando varie sostanze, come sabbia e colla. Un esperimento davvero fantastico che aumenterà nei bambini la voglia di scoprire nuove cose.

 

Lezione 6: Ora di Slime

  • Come fa una sostanza a trovarsi in diversi stati fisici? È solida, gassosa o liquida? Questa settimana osserveremo alcune sostanze gelatinose! La lezione di oggi comprende attività come mescolare colori completamente diversi insieme e altri ingredienti per creare reazioni che saranno DIVERTENTISSIME!

 

Lezione 7: Settimana del Sorbetto

  • Questa dolce esperienza sarà piacevole per tutti! Cosa è il sorbetto? Una deliziosa combinazione di zucchero che crea una combinazione fantastica! Un modo coinvolgente per energizzare la mente e il corpo. Ogni studente imparerà nuovi e interessanti ingredienti che quando mescolati insieme possono creare combinazioni adatte solo a chi ama il dolce. Oggi discuteremo sui colori e sui sapori, e come possono modificare l’esperimento.

 

Lezione 8: Palloncini di CO2

  • La nostra lezione finale! Sarà un finale con il botto. Abbiamo già tutti sentito parlare dell’esperimento dell’”Eruzione vulcanica”. Bene, la lezione di oggi sarà un po’ diversa. Usando l’aceto e il bicarbonato di sodio, i bambini scopriranno un nuovo modo per gonfiare i palloncini senza doverci soffiare dentro. Come è possibile? Scopriamolo insieme con i nuovi esperimenti di questa settimana.

 

X