Electricity (7-9 anni)

 

Electricity – 7/9 anni

 

Obiettivo del corso:

Questo programma introduce gli studenti al concetto di elettricità, chiedendogli di immaginare come sarebbe la loro vita senza corrente elettrica. Verranno studiate due forme principali di elettricità, statica e corrente. Attraverso molti esperimenti condotti dai ragazzi, gli studenti impareranno la scienza che si cela dietro la corrente elettrica. Ogni settimana intraprenderanno nuove sfide divertenti e coinvolgenti che richiedono l’utilizzo di un linguaggio più avanzato, con scrittura descrittiva, lettura, ed espansione del vocabolario, in particolare attraverso presentazioni di gruppo. Non il tuo solito programma di inglese.

 

 

Prezzo:
€120,00 – Corso 8 settimane (pagamento anticipato)
€20,00 – Lezione singola / Lezioni singole

 

 

Lezione 1: Via le Luci!
-Durante la lezione, gli studenti inizieranno a capire la differenza tra corrente elettrica ed elettricità statica. Condurranno degli sperimenti per mostrare come si muove l’elettricità sotto forma di energia. Agli studenti verrà anche chiesto di analizzare e progettare delle valide energie alternative che gli ingegneri stanno già utilizzando.

 

Lezione 2: Caricati! La corrente statica e quello che bisogna sapere.

-Gli studenti analizzeranno le cariche elettriche e come avviene il trasferimento di elettroni tra due oggetti. Insieme, cercheremo anche di capire e paragonare il modo in cui diversi oggetti si comportano in base alla loro carica elettrica.

 

Lezione 3: Elettroni in movimento.

-Daremo un rapido sguardo al concetto di corrente elettrica e come viene convertita nelle varie energie, come il calore, la luce e il movimento.

 

Lezione 4: Segui il ritmo.

-Gli studenti continueranno il loro studio sulla corrente elettrica osservando il funzionamento dei conduttori e degli isolanti. Inizieremo identificando che tipo di materiali conducono energia e quali non la conducono. Insieme parteciperemo in attività di gruppo per cercare di capire quali materiali permettono alla corrente di passargli attraverso mediante l’utilizzo di semplici circuiti.

 

Lezione 5: Circuiti: il percorso della corrente elettrica.

-In questa lezione, gli studenti dovranno creare i loro circuiti elettrici usando delle batterie, dei cavi, e delle lampadine. Alla fine della lezione, ogni studente dovrebbe essere in grado di spiegare il funzionamento di un circuito semplice e i cambiamenti che accadono quando vengono aggiunte delle luci e degli interruttori.

Lezione 6: Circuiti: il percorso della corrente elettrica (continuato).

-Gli studenti continueranno a studiare circuiti semplici aggiungendo nuove resistenze, con ventilatore, cuffie, o segnali acustici. I bambini eseguiranno anche esperimenti con molte batterie diverse per aumentare o diminuire il voltaggio, e descriveranno cosa è cambiato. I bambini inizieranno a progettare e costruire il loro aereoplanino elettrico con di semplici circuiti.

 

Lezione 7: Circuiti paralleli: più percorsi per la corrente elettrica.

-Gli studenti analizzeranno dei circuiti più complessi, con collegamenti in serie e paralleli. Cercheranno di capire cosa succede quando un punto viene rimosso o aggiunto al circuito. Ogni gruppo creerà una presentazione per spiegare il suo circuito con i simboli corretti. Gli studenti completeranno il progetto degli areoplanini e li potranno portare a casa.

Lezione 8: Circuiti Completi.

-Dopo aver capito i conduttori e gli isolanti elettrici, i bambini potranno guardare i circuiti in modo diverso. Usando del cavo in rame, gli studenti creeranno un circuito funzionante che include luci, interruttori, e percorsi elettrici. Useranno la loro conoscenza dei circuiti per costruite un circuito da portare a casa.

 

X