Artistic Exploration (7-9 years)

 

Artistic Exploration (7-9 years)

Questo programma è progettato per introdurre le arti visive ai giovani studenti. Il programma coprirà le procedure di progettazione di base, nonché i materiali comuni associati ai processi artistici. Insieme, i bambini indagheranno su molti tipi di arte, tra cui alcuni degli artisti storici associati a ciascun disegno. Questo argomento aiuta i bambini a sviluppare una passione e un apprezzamento per le arti visive. Ogni settimana, gli studenti completeranno una serie di disegni, tra cui disegni dettagliati, dipinti e opere d’arte pastello ad olio. Di seguito è riportato uno schema di base del contenuto del corso.

 

Prezzo:

€120,00 – Corso 8 settimane (pagamento anticipato)
€20,00 – Lezione singola / Lezioni singole

 

Lezione 1: Introduzione artistica.

  • Durante questa lezione, i bambini inizieranno a conoscere l’arte visiva. Daremo uno sguardo ad alcuni dei materiali che utilizzeremo nelle prossime settimane e impareremo come ogni utensile viene utilizzato per uno scopo specifico. Come tutti i bravi artisti sanno, è importante iniziare con i materiali giusti per il lavoro. Pertanto, ogni bambino riceverà il proprio blocco da disegno e materiali da disegno per insegnare loro l’importanza di prendersi cura delle nostre risorse personali. Oggi inizieremo esplorando il concetto di base di luci e ombre.

 

Lezione 2: Realismo – Cosa devi sapere.

  • Oggi inizieremo ad esplorare alcuni dei diversi tipi di arti visive. Durante questa lezione, i bambini daranno un’occhiata ad alcuni esempi di realismo e conosceranno alcuni artisti famosi che si sono specializzati in questa forma di arte visiva, tra cui Gustave Courbet e Rembrandt. dt. Gli studenti inizieranno disegnando piccoli schizzi di oggetti familiari, disegnando la luce e le ombre. Usando matite e tessuti, sperimenteremo miscele di contrasto chiaro e scuro mentre usiamo il realismo per disegnare alcuni oggetti.

 

Lezione 3: Realismo – dettagli.

  • Oggi gli studenti disegneranno una serie di istruzioni visive che insegnano agli altri come disegnare usando il realismo. Insieme identificheremo forme comuni all’interno di immagini più complesse. Usando il nostro set di matite di grafite e materiali di miscelazione, inizieremo a disegnare le caratteristiche del viso, concentrandoci sull’occhio umano. Usando una varietà di aiutanti visivi, cercheremo di disegnare contorni e dettagli più fini che trasformano la realtà in incredibili capolavori artistici visivi.

 

Lezione 4: Cubismo – Aggiungere profondità.

  • Ora, iniziamo il nostro prossimo capitolo mentre iniziamo a scavare nell’era del cubismo. Discuteremo di alcuni artisti famosi del cubismo tra cui, Pablo Picasso, Salvador Dalì e Georges Braque. Insieme, esploreremo come il cubismo è stato usato per aggiungere profondità a un punto focale. Gli usi intelligenti dell’ombreggiatura e delle forme comuni creano un periodo artistico rivoluzionario nel tempo. I bambini avranno le proprie opportunità di creare un capolavoro degno degli artisti sopra menzionati.

 

Lezione 5: Modern Art Design.

  • L’era dell’arte moderna si estende per circa 100 anni tra la fine del 1800 e la metà del 1900. Questo stile artistico ha due caratteristiche principali, che sono l’arte astratta e l’espressionismo. L’arte moderna comprende una vasta gamma di altre forme d’arte significative, utilizzando colori vivaci, paesaggi meravigliosi e dipinti di figure. Questa settimana, gli studenti inizieranno a utilizzare vernici colorate per creare un pezzo luminoso e vivace di arte moderna. Assumeremo il ruolo di alcuni famosi artisti moderni tra cui, Paul Cézanne e Vincent van Gogh. Gli studenti esploreranno come i pittori storici hanno usato i loro materiali per fondere e mescolare i colori, creando alcune delle più straordinarie opere d’arte moderna viste oggi.

 

Lezione 6: Arte popolare

  • Oggi discuteremo di arte popolare; cos’è e dove si trova. Bene, la verità è che l’arte popolare rappresenta tutte le forme di arte visiva realizzate nel contesto della cultura popolare. L’arte popolare si trova in tutto il mondo e oggi gli studenti faranno un viaggio virtuale dall’altra parte del globo. Vedremo alcuni incredibili pezzi di arte popolare della cultura aborigena in Australia. L’arte aborigena è una forma di puntinismo che rappresenta storie della loro storia. I bambini useranno queste tecniche per creare il loro pezzo di arte pointillistica.

 

Lezione 7: Disegno astratto

  • Questa settimana, i bambini lavoreranno insieme per studiare diverse forme di arte astratta. Questa lunga tradizione di design non è arte che cerca di rappresentare rappresentazioni accurate di una realtà visiva, piuttosto utilizza forme, colori e altre forme per ottenere il suo effetto. I bambini esploreranno questo concetto attraverso attività pratiche che consentano loro di creare le proprie rappresentazioni di un ambiente familiare.

 

Lezione 8: Simbolismo

  • La nostra lezione finale del programma. Oggi, gli studenti useranno le abilità e le conoscenze acquisite negli ultimi 2 mesi per disegnare o dipingere un disegno simbolico che rappresenti i sentimenti. Continueremo a discutere dell’importanza dei colori, dei riflessi e della luce. Ogni bambino completerà il proprio progetto finale come un dipinto su tela, incoraggiandoli a utilizzare vari metodi di progettazione (appresi durante il corso), dando vita a una rappresentazione simbolica personale.

 

X